Robert Plant, nuovo album e tour. ASCOLTA "The May Queen"

Robert Plant, nuovo album e tour. ASCOLTA "The May Queen"

L'ex frontman dei Led Zeppelin sta per pubblicare il suo nuovo e undicesimo album da solista: si intitolerà "Carry fire" e uscirà il 13 ottobre. E' il suo primo dopo "Lullaby and the Ceaseless Roar", uscito nel 2014, in cui era accompagnato dai Sensational Space Shifters - come sarà anche in "Carry fire", in cui sono anticipate collaborazioni con Chrissie Hynde dei Pretenders e il cantante folk Seth Lakeman.
Ha detto Plant:

Ho grande rispetto per i miei lavori passati, ma ogni volta sento il desiderio e la spinta di creare qualcosa di nuovo. Devo mescolare il vecchio col nuovo. La direzione dello sforzo della ban è cambiata, ci sarà un sound nuovo che lascerà spazio a paesaggi drammatici di emozioni, melodia e strumentazione.

All'uscita del disco farà seguito un tour britannico in partenza da Plymouth il 16 novembre; seguiranno Bristol il 17, Llandudno il 22, Newcastle il 24, Livepool il 25, Glasgow il 27, Perth il 28 novembre, Shefield il 6 dicembre, Portsmouth l'11, Birmingham il 12.

La prima anticipazione dell'album è "The May Queen":

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.