Muse, nessun nuovo album in arrivo: 'Tanto la gente non li ascolta più'

Muse, nessun nuovo album in arrivo: 'Tanto la gente non li ascolta più'

Le prove che la band di Matthew Bellamy stesse lavorando su nuovo materiale c'erano tutte, e non hanno mancato di concretizzarsi. Tuttavia, i fan che speravano di ascoltare un nuovo album dei Muse in tempi brevi, si rassegnino: il terzetto britannico, per bocca del bassista Chris Wolstenholme, intervistato da Music Feeds, ha fatto sapere di non avere nessuna intenzione di pubblicare un disco tradizionale in tempi brevi.

"Credo che l'industria musicale sia cambiata moltissimo da quando abbiamo iniziato, sicuramente da quando abbiamo pubblicato il nostro primo disco", ha spiegato Wolstenholme: "Benché negli ultimi cinque o sei anni lo streaming sia diventato il mezzo principale attraverso il quale la gente ascolta musica, credo che questo fenomeno abbia influenzato il modo in cui la gente la ascolta, la musica".

"Le persone, oggi, tendono a non impegnarsi nell'ascolto di un intero album come succedeva quando ero più giovane", ha proseguito l'artista: "Mi pare che l'intera discografia e le piattaforme di streaming si siano modellate su gente che ascolta singole canzoni, o si crea proprie playlist e robe del genere. Certe volte, come gruppo, anche quando non sei impegnato su progetti precisi, non senti il bisogno di registrare un album intero, anche se certe volte è divertente ritrovarsi per divertirsi un poì, e nel caso salti fuori qualcosa di valido chiedersi: 'Perché non pubblicarlo come singolo estemporaneo?'".

"Credo che per anni la faccenda sia stata imperniata sugli album, sulle campagne promozionali e sui singoli pubblicati in funzione del disco", ha concluso il bassista: "Mi pare che per come vadano le cose oggi ci sia troppa enfasi sulle singole canzoni, e che non ci siano ragioni per le quali non ci potessimo adeguare anche noi. So che prima o poi faremo un nuovo disco, ma credo sia carino fare qualcosa nel frattempo, in modo che i fan abbiano comunque qualcosa [da ascoltare]. Non siamo completamente spariti dalla faccia della terra".

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.