Chiasso, Pete Doherty fermato in dogana al confine italo-svizzero con eroina e oppiacei

Chiasso, Pete Doherty fermato in dogana al confine italo-svizzero con eroina e oppiacei

Il già co-leader dei Libertines e frontman dei Babyshambles Pete Doherty è stato fermato dalla Guardia di Finanzia al valico di Brogeda, al confine tra Italia e Svizzera nei pressi di Chiasso, a pochi chilometri da Como: addosso al musicista britannico, che dalla Confederazione Elvetica si stava dirigendo nel nostro Paese, sono stati trovati quantitativi modici di eroina (un grammo) e oppiacei (mezzo grammo): lo riferiscono diverse testate locali, tra le quali il Corriere del Ticino.

Le autorità italiane non hanno ravvisato gli estremi per incriminare l'artista per traffico di stupefacenti, il cui possesso è da giustificare con l'uso personale, ma hanno comunque provveduto al sequestro delle sostanze rinvenute stilando un verbale per illecita importazione di droga. Doherty è stato poi multato perché non in possesso né della carta di circolazione del veicolo che stava guidando né della patente idonea alla circolazione sullo stesso. Il cantante e chitarrista ha pagato la contravvenzione ed è tornato indietro, rinunciando all'ingresso in territorio italiano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.