Nile Rodgers ricoverato in Canada

Nile Rodgers ricoverato in Canada

Il leader degli Chic è stato costretto a ricorrere alle cure dei medici mentre si trovava a Toronto per una data del "2054: The Tour", serie di eventi che vede la leggendaria dance band dividere il palco con gli Earth, Wind & Fire: poco prima di salire sul palco dell'Air Canada Centre di Toronto Nile Rodgers ha accusato un malore, identificato in prima istanza come una sospetta intossicazione alimentare. Portato al più vicino ospedale, il chitarrista, compositore e produttore è stato preso in cura dallo staff medico.

L'artista, nonostante non abbia "mai perso un concerto" nel corso della sua carriera, è stato costretto a non prendere parte allo show nella città canadese. Il "2054: The Tour" si chiuderà il prossimo 22 agosto a Detroit. In seguito, gli Chic proseguiranno con il loro tour da headliner alla volta di sudamerica, oceania ed estremo oriente, per chiudere le attività dal vivo per il 2017 con tre date a ottobre tra Irlanda e Gran Bretagna.

Nel 2014 Rodgers era stato colpito da una forma particolarmente aggressiva di cancro alla prostata, dal quale, però, si è dichiarato completamente guarito nel giugno di quest'anno.

Solo poche ore fa è stato annunciato il ricovero di Willie Nelson, 84 anni, per problemi respiratori accusati durante un concerto a Salt Lake City, nello Utah.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.