Primus: è online il lyric video del singolo 'The Seven' - GUARDA

Primus: è online il lyric video del singolo 'The Seven' - GUARDA

La band capitanata da Les Claypool ha diffuso il lyric video di "The Seven", il primo estratto dal nuovo album dei Primus, "The Desaturating Seven", atteso nei negozi per il prossimo 29 settembre.

La clip riprende lo stile grafico anni Settanta delle storie per ragazzi, con sfumature psichedeliche nelle animazioni: il tema ispiratore, come già dichiarato da Claypool, resta la storia di "The Rainbow Goblins" scritta e illustrata dall'artista nostro connazionale Ul de Rico, pubblicata in Germania e Regno Unito nel 1978.

Nato a Udine nel 1944, Ul de Rico - all'anagrafe Ulderico Conte Gropplero di Troppenburg - si affermò professionalmente in Germania, a Monaco, però poi trasferirsi negli ultimi anni in Francia: il suo lavoro più noto al grande pubblico resta lo studio grafico sui personaggi per il film "La storia infinita" del 1984, per il quale curò anche gli storyboard.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.