Cinquanta canzoni (che parlano) del cazzo da ascoltare a Ferragosto (1 / 51)

Cinquanta canzoni (che parlano) del cazzo da ascoltare a Ferragosto

"Il mio alleato, il mio amico fedele, ardente, iperattivo, avventuriero, complice dei miei desideri": di chi parla Julio Iglesias in questa canzone che s'intitola "Amigo", in cui duetta con Romeo Santos, ex cantante degli Aventura? Non ci vuole molta fantasia per immaginarlo. Quel che sorprende, semmai, è che sia proprio quel romanticone di Iglesias a cantare parole così esplicite dedicate al suo membro maschile.

Peraltro, Julio Iglesias è in buona e nutrita compagnia. Di canzoni del cazzo, per dirla colloquialmente, ne sono state scritte e cantate parecchie; alcune lo dichiarano già dal titolo, altre lo fanno in maniera meno evidente; ma tutte sono accomunate dall'argomento che trattano. Nelle prossime pagine ve ne proponiamo ben cinquanta, sia italiane sia internazionali. Dato che è Ferragosto, avete il tempo, se volete, di ascoltarle tutte (e magari anche di controllare i testi, se avete qualche dubbio).

Ah, se secondo voi ce ne siamo dimenticata qualcuna, segnalatecelo...

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.