Metallica: ecco cosa James Hetfield ammira nei suoi compagni di band

Metallica: ecco cosa James Hetfield ammira nei suoi compagni di band

I rapporti tra gli elementi di quella che è considerata una della band heavy più rilevanti di sempre non sono sempre stati idilliaci: se, tuttavia, la formazione dei Metallica è uscita per tre quarti indenne da 34 anni di vita insieme, significa che un certo affiatamento all'interno della squadra esiste eccome.

A darne testimonianza è stato il frontman del gruppo, James Hetfield, che intervistato dal Calgary Herald ha voluto condividere quello che, a suo avviso, sono le migliori doti dei suoi compagni di band. Il chitarrista ha cominciato da Robert Trujillo, l'ultimo arrivato - nel 2003 - in sostituzione di Jason Newsted.

"E' stato con noi più di qualsiasi altro bassista", ha detto il cantante e chitarrista: "Sarà sempre quello nuovo, sperando che non ce ne sia un altro. E' molto ligio al dovere, si esercita sempre. Ci sfida: 'E se provassi questo?'. E' un musicista molto appassionato".

Riguardo invece al batterista Lars Ulrich, che con lo stesso Hetfield costituisce il nucleo storico del gruppo: "E' uno per cui 'no' non rappresenta una risposta. Questo è contemporaneamente un bene e un male quando sei socio in affari. Quando aizzi un bulldog come lui contro qualcun altro, è grande. Allargando il quadro, è davvero un bene che sia con noi. E poi sa perfettamente cosa i fan vogliono da noi, essendo lui stesso il più grande fan dei Metallica in circolazione".

Ultimo, ma non meno importante, Kirk Hammett: "Lui possiede una certa innocenza: non è mai realmente preoccupato dalla vita, ma ci galleggia sopra molto bene e gli succedono delle cose belle. Non è il tipo da sentire il bisogno di controllare le cose".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.