Miquela, arriva il primo singolo della cantante che non esiste - ASCOLTA

Miquela, arriva il primo singolo della cantante che non esiste - ASCOLTA

Il brano si intitola "Not Mine", ed è una classica ballada da poco meno di tre minuti arrangiata in chiave urban / r'n'b con un'abbondante dose di vocoder sul cantanto, come vogliono gli standard pop attuali, dove si narra - molto genericamente - di una storia d'amore tormentata. Niente di che stupirsi, se non fosse che la cantante alla quale il brano è intestato, Miquela, in realtà non esiste.

L'artista virtuale altro non è che un avatar già piuttosto noto, oltreoceano, come Web star, con tanto di canale Instragram ufficiale seguito da oltre 200mila follower. L'identità del creatore di Miquela (o Lil' Miquela, come è nota sui social) per il momento è avvolta da un fitta coltre di mistero: l'artista digitale Nicole Ruggiero, in un primo momento indicata come madre del popolare personaggio virtuale, lo scorso febbraio ha negato al Washington Post ogni addebito.

Secondo un comunicato stampa (anch'esso virtuale, ovviamente) diffuso contestualmente al brano, "Not Mine" potrebbe rappresentare solo il primo passo della star digitale nel mondo della musica: "Ho scritto e registrato molto per l'album e non vedevo l'ora di farvi sentire qualcosa", si legge nella nota abbinata alla canzone, "'Not Mine' parla di un amore estivo e di crescere, ecco perché mi è sembrato opportuno farvela sentire adesso".

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.