'Do they know it's Christmas?': è ancora guerra tra i commercianti

'Do they know it's Christmas?': è ancora guerra tra i commercianti
“Do they know it’s Christmas?” 2004, dominatore assoluto delle classifiche inglesi di fine anno (vedi News), è destinato a innescare indirettamente nuove, roventi polemiche tra i rivenditori dopo quelle conseguenti alla decisione di Apple/iTunes Music Store di metterne in vendita la versione download a 79 pence (il suo prezzo “fisso”), versando di tasca propria agli amministratori del fondo Band Aid Trust la differenza con il valore, più alto, da essi fissato (vedi News). Su questa linea, e anzi con una politica ancora più aggressiva, ha deciso di muoversi ora anche il sito Wippit (www.wippit.com), noto per le sue politiche commerciali estremamente concorrenziali: sul suo negozio digitale, il singolo di Band Aid 20 è ora in vendita a soli 49 pence anziché a 1,49 sterline come richiesto dai promotori dell’iniziativa di beneficenza; anche in questo è la società venditrice a colmare la differenza.
La manovra non risulterà sicuramente gradita ai concorrenti on-line e off-line di Wippit, negozi digitali e commercianti di dischi. Ma il fondatore e presidente Paul Myers sembra non curarsene: “Se ci perdiamo dei soldi, quale migliore motivo di questo per farlo?”, ha dichiarato al settimanale Music Week. “Vogliamo essere il sito che vende più di chiunque altro, costi quel che costi”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.