Peter Tosh: i dieci brani simbolo del Wailers che trovò la gloria da solista (1 / 11)

Peter Tosh: i dieci brani simbolo del Wailers che trovò la gloria da solista

Quando la leggenda nacque lui era lì. Avrebbe potuto crogiolarsi nella luce riflessa del re del reggae - Bob Marley, col quale, insieme a Bunny Livingston, fondò i Wailers - ma il destino decise di giocargli un paio di brutti scherzi: un brutto incidente prima e una disputa contrattuale poi contribuirono a fargli imboccare la strada solista, che negli anni gli avrebbe regalato comunque fama e successo. Peter Tosh, seppure non celebre presso il grande pubblico come il suo storico sodale col quale condivise l'infanzia a Trenchtown, è un'autentica colonna del reggae, un nome imprescindibile per chiunque voglia approfondire la storia della musica in levare. A trent'anni dalla sua tragica morte, avvenuta durante una rapina della quale rimase vittima nella sua casa di Kingston, in Giamaica, ricordiamo Winston Hubert McIntosh - questo il nome all'anagrafe dell'artista -, oggi nel giorno in cui avrebbe compiuto 75 anni, con le sue dieci canzoni più celebri. Buon ascolto!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.