Elvis Presley: nel quarantennale della morte, "Elvis: the Musical" sulle scene italiane

Elvis Presley: nel quarantennale della morte, "Elvis: the Musical" sulle scene italiane

A 40 anni dalla scomparsa di Elvis Presley, avvenuta il 16 agosto 1977, partirà il 10 ottobre da Milano il tour di "ELVIS the Musical", la biografia dell'uomo e dell'artista raccontata in musica da 20 performer e con la band dal vivo.
In scena un doppio "Elvis", ad interpretare il Re del Rock nelle diverse fasi della sua parabola: il debuttante Michel Orlando, alla sua prima esperienza professionale in un musical, e Joe Ontario, già interprete di concerti-tributo dedicati a The King, ma neofita come attore.Dopo l'anteprima andata in scena a maggio, sono già confermate la partenza, ancora al Teatro Nuovo di Milano, dove è in programma fra il 10 e il 15 ottobre, e le tappe a Sanremo (al Teatro Ariston il 27 ottobre), Torino (Teatro Alfieri dal 7 al 12 novembre), Roma (Teatro Brancaccio dal 6 all'11 marzo 2018), e poi Bari, Varese, Lugano, Como e altre fino all'estate 2018.
Protagonisti dello spettacolo sono 20 performer tra cantanti, attori, ballerini e musicisti - oltre a una band dal vivo diretta da Davide Magnabosco - chiamati ad impersonare i personaggi chiave della vita di Elvis Presley. La regia è di Maurizio Colombi, che ha firmato anche quella di "We Will Rock You", il musical dedicato a un'altra icona della musica, Freddie Mercury, in scena in Italia dal 2009 al 2011.
"Elvis The Musical" si avvale della collaborazione dell' "Elvis Friends Fan Club Italia".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.