Singolo di Natale in UK: confermato, è ‘Do they know it’s Christmas?’

Singolo di Natale in UK: confermato, è ‘Do they know it’s Christmas?’
Confermate le previsioni: il titolo di “singolo di Natale”, onore al quale in Gran Bretagna tengono molto, è andato alla cover di “Do they know it’s Christmas?”, il disco benefico registrato lo scorso 14 novembre da un gruppone di artisti battezzatisi per l’occasione Band Aid 20. Curiosamente anche le due precedenti versioni del singolo erano state “Christmas single”: quella originale del 1984, che con i suoi 3 milioni abbondanti di copie vendute stabilì un record, ed il suo rifacimento del 1989, al quale parteciparono tra gli altri Kylie Minogue e Chris Rea. Negli scorsi giorni un imprenditore scozzese, Tom Hunter, aveva annunciato che elargirà una grossa somma, pare quasi 9 milioni di euro, alla causa per la quale si batte Bob Geldof. Al numero 2 si è classificata un’altra cover, la versione di “Father and son” di Ronan Keatong e Cat Stevens , quest’ultimo ora noto come Yusuf Islam. Stevens/Islam torna così nella Top 10 britannica per la prima volta dal 1972, anno in cui “Morning has broken” entrò al numero 9.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.