Usher, problemi legali: è accusato di condotta sessuale pericolosa

Usher, problemi legali: è accusato di condotta sessuale pericolosa

Dura la vita delle persone famose. Stavolta è il cantante di Chattanooga a doversela vedere con la legge. La questione è complessa, e cercheremo di riassumerla evitando termini troppo legalesi e scientifici.

Usher è accusato di aver avuto rapporti sessuali non protetti sapendo di essere portatore del virus dell'herpes, e rischiando così di contagiare le sue partner, senza averle informate del rischio che stavano correndo. Delle tre persone che gli hanno fatto causa, due (un uomo e una donna) hanno preferito rimanere anonimi, mentre una si è esposta con nome e cognome: Quantasia Sharpton.
La causa è stata depositata ieri, ma gli avvenimenti risalirebbero ad alcuni anni fa. A determinare la decisione di far causa all'artista è stata, quasi sicuramente, la notizia - mai confermata, peraltro - che Usher avrebbe versato, nel 2012, 1.100.000 dollari come risarcimento extragiudiziario a una donna alla quale avrebbe trasmesso l'herpes; da qui la prospettiva di ricevere analoghi risarcimenti. Secondo la documentazione presentata in tribunale, Usher avrebbe contratto l'herpes nel 2009 o nel 2010, più o meno all'epoca del divorzio dalla moglie Tameka Forster.

Da parte dell'artista, per il momento, nessuna dichiarazione.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.