Velvet Underground, in lavorazione un film-documentario diretto da Todd Haynes. E un film su Nico in mostra a Venezia

Velvet Underground, in lavorazione un film-documentario diretto da Todd Haynes. E un film su Nico in mostra a Venezia

Todd Haynes, il regista di "Velvet Goldmine" (il film sul glam rock del 1988) è al lavoro su un nuovo film-documentario sui Velvet Underground. Il film, al momento ancora senza titolo, prevede interviste ai membri superstiti della band newyorchese - John Cage e Moe Tucker, della formazione originaria (di cui facevano parte anche Nico, Lou Reed e Sterling Morrison, tutti scomparsi, come del resto il batterista originario, Angus WIlliams McLise) - ma anche Doug Yule, Walter Powers e Willie Alexander, che vi militarono in anni seguenti, e altri testimoni.
Todd Haynes:

Sarà un'esperienza visuale intensa, che certamente si rifarà ai film di Andy Warhol e più in generale alla cinematografia sperimentale dell'epoca.


Il 30 agosto, alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, sarà invece presentato un film-biografia su Nico: intitolato "Nico, 1988" è diretto da Susanna Nicchiarelli e interpretato da Trine Dyrholm.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.