Belinda Carlisle: ve la ricordate la cantante delle Go-Go's? (1 / 11)

Belinda Carlisle: ve la ricordate la cantante delle Go-Go's?

Agli inizi degli anni ottanta le Go-Go’s – band caduta ora nel dimenticatoio, ma di una qual certa importanza fino a quando rimase in attività – furono il primo gruppo rock femminile a conquistare le classifiche di vendita con canzoni interamente scritte e suonate da loro.

Formatesi nella Los Angeles punk rock della fine degli anni settanta per dare la scalata al successo addolcirono le loro sonorità (influenzate anche dalla new wave in voga in quegli anni) e il gioco fu fatto. La patinata immagine pubblica della formazione californiana faceva a pugni con quella privata.

Le ragazze, da vere rockstar quali erano, si lasciavano infatti andare agli eccessi che ben potete immaginare rifacendosi senza risparmio alla sacra triade: sesso, droga e rock’n’roll. La cantante e il simbolo di questa band era Belinda Carlisle che, allo sciogliersi della band, nel 1985, iniziò una buona carriera solista.

Oggi Belinda compie gli anni e crediamo sia corretto ricordare lei e le sue compagne di band – Jane Wiedlin, Gina Shock, Charlotte Caffey e Kathy Valentine – e ricordare con loro quella stagione musicale.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.