Sony BMG ed EMI Publishing insieme per le nuove forme di musica digitale

Sony BMG ed EMI Publishing insieme per le nuove forme di musica digitale
Un colosso della discografia, la neonata Sony BMG, e uno delle edizioni musicali, EMI Music Publishing, si alleano negli Stati Uniti e in Canada per il futuro del digitale: i rispettivi presidenti, Andrew Lack e Martin Bandier, hanno definito un accordo quadro di collaborazione che velocizzerà e semplificherà le procedure di sblocco di licenze e autorizzazioni per la distribuzione di musica sotto forma di suonerie “master” e di ringback tones, di nuovi supporti digitali come i DualDisc (Cd su una facciata, Dvd su un’altra: vedi News) e di servizi di video download.
“Questo accordo”, ha spiegato Lack, “ci permetterà di espanderci rapidamente su nuovi mercati distribuendo musica e altri contenuti d’intrattenimento su una vasta gamma di piattaforme”. Grazie ad esso, Sony BMG potrà disporre più facilmente del suo catalogo per i nuovi canali di distribuzione digitale, senza dover richiedere volta per volta le necessarie autorizzazioni ad EMI Music Publishing per i brani musicali e gli artisti di cui quest’ultima gestisce i diritti di sfruttamento editoriale.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.