Mika: la sua carriera in 10 hit (1 / 11)

Mika: la sua carriera in 10 hit

Tanti auguri, Mika! Il cantautore e showman libanese - ma naturalizzato britannico - compie oggi 36 anni. Nato a Beirut nel 1983 da madre libanese e padre statunitense, Michael Holbrook Penniman Jr. (questo il suo vero nome) ad appena un anno si trasferì in Europa insieme alla sua famiglia, per fuggire dalla guerra civile libanese. Cresciuto a Parigi, all'età di nove anni si trasferì a Londra e qui cominciò a frequentare il Royal College of Music. Nel 2006 un discografico resta colpito dalla sua voce, dopo aver ascoltato alcuni brani pubblicati su MySpace: nell'autunno del 2007 esce "Grace Kelly", il primo singolo. La prima di una lunga serie di hit: le abbiamo raccolte nelle pagine a seguire.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.