Morto il Maestro Bruno Canfora, fu direttore d'orchestra Rai e autore di canzoni - VIDEO

Morto il Maestro Bruno Canfora, fu direttore d'orchestra Rai e autore di canzoni - VIDEO

Il Maestro Bruno Canfora è morto ieri, 4 agosto, nella sua casa di Valnestore, vicino Tavernelle, in Umbria. Lo riferiscono alcune testate locali. Aveva 92 anni, era originario di Milano ma si era trasferito in Umbria quando, qualche anno fa, si era ritirato dalle scene. Fu direttore d'orchestra di numerosi programmi della Rai, tra gli anni '60 e '70: da "Studio Uno" a "Canzonissima", passando per "Senza rete", "Sabato sera" e "Premio Italia". Fu anche direttore dell'orchestra del Festival di Sanremo e dell'Eurovision Song Contest 1991, l'ultima edizione del concorso ad essere ospitata dal nostro paese (dopo la vittoria di Toto Cutugno all'edizione del 1990, con "Insieme 1992"). Il Maestro Canfora fu anche autore di canzoni: tra le altre ricordiamo "Da-da-un-pa" e "La notte è piccola" delle Gemelle Kessler, "Fortissimo" e "Il ballo del Mattone" di Rita Pavone, "Sono come tu mi vuoi" e "Mi sei scoppiato dentro al cuore" di Mina.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.