Foo Fighters senza limiti: concerto a sorpresa lungo tre ore e mezza e più di 30 canzoni - VIDEO

Foo Fighters senza limiti: concerto a sorpresa lungo tre ore e mezza e più di 30 canzoni - VIDEO

A quanto pare, i Foo Fighters hanno voglia di tornare a suonare dal vivo. Molta voglia di tornare a suonare dal vivo. Ieri sera, venerdì 4 agosto, la band guidata da Dave Grohl ha organizzato un concerto a sorpresa ospitato dal Metro, famoso locale di Chicago (la città, proprio in questi giorni, sta ospitando l'edizione 2017 del festival Lollapalooza) che negli anni '80 ha ospitato le prime esibizioni di - tra gli altri - R.E.M., Sonic Youth, Ramones e Bangles. Ma non è stato un semplice concerto: i Foo Fighters hanno suonato per tre ore e mezza.

32 le canzoni in scaletta: non solo le hit del passato come "Best of you" e "Walk", ma anche cover di AC/DC ("Let there be rock"), Tom Petty e i suoi Heartbreakers ("Breakdown"), Queen ("Under pressure") e Rolling Stones ("Miss you"). Sulle note della cover di "Mountain song" dei Jane's Addiction sono pure stati raggiunti sul palco da Perry Farrell. Non potevano mancare alcuni brani tratti dal prossimo album in studio del gruppo, "Concrete and gold", in uscita a settembre: tra questi anche il singolo "Run". Ad assistere alla performance di Dave Grohl e soci, 1.100 fortunatissimi fan: "Stasera cercheremo di infrangere il nostro record per il più lungo show di sempre", gli ha detto il frontman.

Ecco, di seguito, alcuni video della serata e la scaletta:



SCALETTA:
Aurora
Run (New Song)
All My Life
Times Like These
White Limo
Learn to Fly
The Sky Is a Neighborhood (New song)
Something From Nothing
The Pretender
Big Me
Cold Day in the Sun
Congregation
La Dee Da (New song)
Walk
These Days
My Hero
Skin and Bones
Dirty Water
Rope
Arlandria
Sunday Rain (New song)
Mountain Song (Jane’s Addiction cover) (with Perry Farrell)
Monkey Wrench
This Is a Call
I’ll Stick Around
Miss You (The Rolling Stones cover)
Under Pressure (Queen cover)
Stay With Me (Faces cover)
Breakdown (Tom Petty and the Heartbreakers cover)
Best of You
Let There Be Rock (AC/DC cover)
Everlong

Scheda artista Tour&Concerti Testi
BEATLES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.