Alessandra Amoroso: una voce black prestata al pop - VIDEO GALLERY (1 / 11)

Alessandra Amoroso: una voce black prestata al pop - VIDEO GALLERY

Chissà se prima o poi lo pubblicherà davvero quell'album di "musica nera" che sogna di fare da tempo. Perché anche se la sua voce è una delle voci di punta della nuova scena pop italiana e anche se la cantante salentina ha fatto delle ballate il punto di forza della sua carriera fino ad oggi (ma con "Vivere a colori" s'è messa a ballare), in realtà nutre da sempre un amore profondo per le sonorità black, per la musica soul e l'r&b. E non l'ha mai nascosto questo amore profondo, né ha mai nascosto la grande stima che ha per le voci leggendarie del genere (una su tutte, quella di Aretha Franklin): con la "musica nera" Alessandra Amoroso ci ha flirtato più volte, tra una ballata e l'altra. Così, in occasione del suo compleanno (oggi, 12 agosto, Alessandra compie 33 anni), abbiamo pensato di raccogliere alcuni pezzi che mettono bene in mostra le sfumature black della sua voce e il suo amore per la "musica nera". Buon ascolto!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.