Annalisa, le sue registrazioni 'segrete' - ASCOLTA (1 / 9)

Annalisa, le sue registrazioni 'segrete' - ASCOLTA

Certo, Annalisa si è fatta conoscere dal grande pubblico tra il 2010 e il 2011, quando partecipò alla decima edizione di "Amici", il talent di Canale 5 ideato e condotto da Maria De Filippi - per la cronaca: non vinse, si classificò seconda dietro Virginio Simonelli. Ma in pochi, forse, sanno che già prima della partecipazione ad "Amici" la cantautrice savonese - che oggi compie 34 anni: auguri! - aveva calcato molti palchi e frequentato gli studi di registrazione.
Ad esempio, che dal 2004 al 2006 aveva fatto parte, come corista, dell'orchestra Bruni di Cuneo e collaborato con il bassista e contrabbassista jazz Dino Cerruti (insieme al quale aveva registrato alcuni brani - tenete presente che Annalisa era seguita da una vocalist d'eccezione, la maestra Danila Satragno). Oppure: che nel 2006, con il gruppo Elaphe Guttata, aveva pubblicato un album in studio, "Blue trip". E che dopo l'esperienza con gli Elaphe Guttata aveva messo su un'altra band, della quale era frontwoman, i Malvasia, poi divenuti leNoire. Ecco: nelle pagine a seguire abbiamo raccolto una manciata di registrazioni "segrete" di Annalisa, canzoni scritte e registrate prima della popolarità ottenuta grazie ad "Amici". Buon ascolto!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.