Addio a Goldy McJohn, il tastierista degli Steppenwolf aveva 72 anni

Addio a Goldy McJohn, il tastierista degli Steppenwolf aveva 72 anni

E’ morto all’età di 72 anni Goldy McJohn, tastierista e membro fondatore, nel 1967, dei Steppenwolf. La notizia è stata confermata dal suo profilo Facebook. Tra l’altro nel messaggio è riportato che ‘Goldy ha avuto un improvviso attacco cardiaco la mattina dell’1 agosto’.

McJohn fondò gli Steppenwolf con il cantante John Kay e il batterista Jerry Edmonton. Il maggiore successo della band, nel 1968, fu “Born to be wild”. Rimase nella band fino al 1974. Negli anni seguenti fece parte dei Manbeast, da lui formati con Edmonton; in una versione degli Humble Pie con Steve Marriott e nei riformatisi Steppenwolf senza John Kay. Avviò poi una carriera solista.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.