Primus: esce "The desaturing seven", anticipato dal singolo "The seven" - ASCOLTA

Primus: esce "The desaturing seven", anticipato dal singolo "The seven" - ASCOLTA

Il prossimo 29 settembre, anticipato dal singolo “The seven”, esce “The desaturing seven” (ATO Records), il nono album dei Primus. Il primo disco da “Tales from the punchbowl” (1995) a cui hanno partecipato tutti i membri originali dei Primus: Les Claypool (voce, basso), Larry LaLonde (chitarra) e Tim Alexander (batteria). 

“The desaturating seven è ispirato ad un libro per bambini degli anni settanta che Les Claypool leggeva spesso ai suoi figli. Il libro racconta la storia di sette goblin, uno per ogni colore dell’arcobaleno, che cercano di eliminare i colori dal mondo. Racconta Claypool:

“Molti anni fa, quando i miei figli erano solo bambini che correvano in giro creando scompiglio fino a che non arrivava la storia della buona notte, mia moglie ha comprato un libro chiamato “The rainbow goblins” di UI De Rico. L’immaginario oscuro e le bellissime illustrazioni mi hanno colpito subito perché ho pensato che fosse ottimo materiale per un album. L’uso dei colori e dell’oscurità nella stesura del testo era convincente e ora, vent’anni dopo, la metafora dell’avidità, della voracità e dell’inganno contro l’unità delle masse è misteriosamente importante. Ho raccontato la mia idea agli altri membri della band e gli è piaciuta. Inoltre, ho realizzato che era il momento che qualcuno riportasse in vita il ‘Goblin Rock’”.

L’album è disponibile in due versioni in vinile: un’edizione limitata desaturata con packaging in bianco e nero e vinile bianco ed una versione con la copertina colorata e il vinile trasparente con dipinto un arcobaleno.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/ptYm84snLPRJ4GNh5iS1ZxEbJJw=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fcdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com%2FH_1dZndCaavkqAHnYamJo22gTt4%3D%2F155x0%2Fsmart%2Frockol-img%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fimage002.2017-08-02-10-18-21.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.