Ghibertins - la recensione di "The Less I Know the Better"

Ghibertins - la recensione di "The Less I Know the Better"

“The less I know, the better” è il nuovo album dei milanesi Ghibertins, trio formato da Alessio Hofmann, Alessandro Fogazzi e Lorenzo Rivabella. L’album trae ispirazione da una canzone dell’adolescenza della band, “If you tolerate this then your children will be next” dei Manic Street Preachers. A seguito dell’EP “Square the circle” la band voleva superare il suono scarno del primo lavoro sperimentando maggiormente senza però tradire il folk rock della band. Il risultato sono undici pezzi che contenutisticamente toccano tematiche attuali o autobiografiche, tutti legati da un preciso filo conduttore in grado di collegare generi come il Folk, il Rock, l’Elettronica, l’Indie e il Pop.

Un album che si sviluppa in undici pezzi che, a costo di ripetermi, profumano parecchio di America. Un (folk) rock di ampio respiro, finalmente completo sia dal punto di vista melodico che da quello dell’arrangiamento, che ci propone una band che per come suona sembrerebbe già ben oltre il primo disco...

Leggi la recensione completa di "THE LESS I KNOW THE BETTER" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.