Julio Iglesias, un pirata (e un signore) da 300 milioni di dischi (1 / 11)

Julio Iglesias, un pirata (e un signore) da 300 milioni di dischi

Con i suoi 300 milioni di dischi venduti, Julio Iglesias è il cantante latino di maggior successo nella storia (almeno fino ad oggi – suo figlio Enrique potrebbe portargli via il primato). Aveva cominciato come portiere di calcio – giocava nelle giovanili del Real Madrid – poi un incidente stradale lo ha allontanato dallo sport e gli ha fatto scoprire la musica. In italia è stato celeberrimo fra la metà degli anni Settanta e i primi anni Ottanta, grazie alla voce carezzevole, all’aspetto fisico affascinante e a testi italiani azzeccatissimi scritti nella maggior parte dei casi da Gianni Belfiore. Ecco i suoi maggiori successi nella nostra classifica.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.