Jack White è al lavoro su un nuovo album - FOTO

Jack White è al lavoro su un nuovo album - FOTO

Jack White è pronto a dare un seguito al suo ultimo album in studio come solista, "Lazaretto" del 2014: il già frontman dei White Stripes è ufficialmente entrato in studio di registrazione insieme ad un gruppo di musicisti e sta registrando le canzoni che faranno parte del suo terzo disco. A darne notizia è la Third Man Records, l'etichetta discografica da lui fondata, che nelle ultime ore ha pubblicato sui social due immagini che ritraggono Jack White fuori dallo studio di registrazione con i suoi musicisti: una è stata scattata a Los Angeles, l'altra a New York.

Già lo scorso marzo, in una lunga intervista concessa al New Yorker, White aveva fatto sapere di essere intenzionato a tornare sulle scene discografiche con un nuovo album. Nell'intervista, il musicista aveva rivelato di essere prossimo a chiudersi in un appartamento isolato di Nashville, dove avrebbe cominciato a lavorare alle nuove canzoni con "il metodo di Michael Jackson": "Invece di scrivere le parti utilizzando uno strumento o canticchiandole, le pensi solamente".

Anche se non pubblica un nuovo album in studio da ormai tre anni, in tutto questo tempo l'ex White Stripes non è di certo rimasto con le mani in mano: la pausa indeterminata dall'attività live che si è preso nell'aprile del 2015 gli ha permesso di dedicarsi a vari progetti e di portarli a termine. Tra i principali ricordiamo la pubblicazione di rare registrazioni dal vivo dell'epoca pre-White Stripes, i due album acustici del tour del 2015, il nuovo album dei Dead Weather, la raccolta di registrazioni acustiche con materiale che va dal 1998 al 2016 e "American epic", il documentario sulla storia della musica moderna e contemporanea.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.