Guido Elmi, 10 canzoni scritte insieme a Vasco - VIDEO GALLERY (1 / 11)

Per qualche anno, la collaborazione tra Guido Elmi e Vasco Rossi fu limitata solamente alla produzione dei dischi del rocker di Zocca: il nome del produttore comparve per la prima volta tra quelli degli autori delle canzoni di un album di Vasco Rossi nel 1987. L'album in questione era "C'è chi dice no" e Elmi firmava due degli otto pezzi contenuti nel disco: "Vivere una favola" (la canzone che apriva il disco, scritta insieme a Rossi e a Massimo Riva) e "Brava Giulia" (scritta con Rossi, Tullio Ferro e Rudy Trevisi). Elmi ricominciò a scrivere con Vasco nel 1993, quando i due tornarono a collaborare dopo essersi allontanati per qualche anno: per "Gli spari sopra", primo album della "reunion" tra il produttore e Rossi, Elmi firmò "Ci credi", "L'uomo che hai di fronte" e "Occhi blu". E in quasi tutti gli album in studio pubblicati da Vasco dal 1993 a "Sono innocente" del 2014 sarebbero comparse canzoni che portavano la firma di Elmi: nelle pagine abbiamo raccolto alcune delle canzoni di Vasco scritte insieme a Elmi. Alle quali bisogna aggiungere: "Mi si escludeva", "Nessun pericolo... per te", "Io ti accontento", "Perché non piangi per me", "Quel vestito semplice", "Hai mai", "Dimenticarsi", "Cosa vuoi da me", "Dimmelo te", "Cosa importa a me", "Qui si fa la storia" e "Sei pazza di me".


LEGGI ANCHE:

ADDIO A GUIDO ELMI, STORICO PRODUTTORE DI VASCO ROSSI

RICORDANDO GUIDO ELMI: DA 'COLPA D'ALFREDO' A MODENA PARK, QUARANT'ANNI AL FIANCO DI VASCO

VASCO RICORDA GUIDO ELMI: 'HA FATTO IN TEMPO A PARTECIPARE, VIVERE E VEDERE LA GRANDE FESTA DI MODENA PARK' IL CROONER DAL CUORE DI METALLO: GUIDO ELMI FRA VASCO ROSSI E IL DEBUTTO SOLISTA. L'INTERVISTA
 

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.