Collecting: negli Stati Uniti ASCAP e BMI uniscono le loro forze per un database congiunto

Collecting: negli Stati Uniti ASCAP e BMI uniscono le loro forze per un database congiunto

ASCAP (American Society of Composers, Authors and Publishers) e BMI (Broadcast Music Incorporated), le due principali società americane di collecting, hanno unito le loro forze per creare un unico database di opere musicali grazie ai repertori da loro tutelati con l'obiettivo di fornire informazioni autorevoli in merito alle quote di diritto d'autore della maggior parte del repertorio musicale licenziato negli Stati Uniti d'America.

Il database congiunto sarà operativo dalla fine del 2018 e sarà caratterizzato dai dati aggregati degli aventi diritto dei brani tutelati sia da ASCAP che da BMI. Al database sta lavorando un team di esperti di entrambe le società e risponde alla necessità di maggior chiarezza sui diritti d'autore delle opere musicali sia per i licenziatari dei contenuti che per gli autori stessi.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.