Jovanotti, al via la produzione del disco (ma nessun accenno a Rick Rubin): da febbraio in tour nei palasport

Jovanotti, al via la produzione del disco (ma nessun accenno a Rick Rubin): da febbraio in tour nei palasport

"Bollettino dei naviganti a vista": comincia così il lungo post, pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, con cui Jovanotti ha aggiornato i suoi fan sulle lavorazioni del suo nuovo album in studio e su quello che sarà il tour in supporto al disco. Nel post, il cantautore fa sapere che la preproduzione del disco è ufficialmente chiusa e che a breve comincerà la fase che porterà all'album vero e proprio, la produzione. Secondo quanto riferito da Andrea Spinelli su Quotidiano Nazionale qualche giorno fa, come già riportato da Rockol, l'ideale sequel di "Lorenzo 2015 cc" potrebbe essere prodotto da Rick Rubin, produttore americano che nel corso della sua carriera fino ad oggi ha collaborato con - tra gli altri - AC/DC, Red Hot Chili Peppers, Metallica, Black Sabbath, Adele e Justin Bieber. Nel post, Jovanotti non fa nessun accenno a Rick Rubin e a proposito della produzione del nuovo album si limita a scrivere:

"Ogni mio/nostro disco è un disco nuovo. Si riparte sempre da zero, con la cura, l’amore e la dedizione che nascono dalla passione che con il tempo invece di diminuire aumenta. Il desiderio di fare una cosa che accenda l’entusiasmo in me è sempre più forte".

Non è stata fissata ancora la data d'uscita del disco: Jovanotti spera di pubblicare il nuovo disco entro la fine dell'anno, ma la pubblicazione potrebbe slittare al prossimo gennaio. Ad ogni modo, il disco dovrebbe uscire prima del prossimo febbraio: il cantautore fa sapere infatti di aver prenotato quattro mesi di palazzetti dello sport proprio a partire da febbraio, ma le date verranno annunciate solo a settembre, "quando avremo la sicurezza dell'uscita del disco per fine anno, come spero".

Ecco, qui sotto, il post integrale condiviso da Jovanotti su Facebook:

Scheda artista Tour&Concerti Testi
28 ago
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.