Jovanotti: il nuovo disco sarà prodotto da Rick Rubin? Intanto Lorenzo sui social: 'Qui si scrivono canzoni nuove'

Jovanotti: il nuovo disco sarà prodotto da Rick Rubin? Intanto Lorenzo sui social: 'Qui si scrivono canzoni nuove'

Il nuovo album di Jovanotti, ideale seguito di "Lorenzo 2015 CC." del 2015, potrebbe essere prodotto da Rick Rubin, storico produttore americano già co-fondatore della Def Jam e collaboratore, negli anni, di star di livello mondiale come AC/DC, Red Hot Chili Pepper, Metallica, Black Sabbath, Adele e molti altri: lo sostiene Andrea Spinelli su Quotidiano Nazionale, specificando come l'artista nato a Roma ma toscano d'origine dovrebbe dare il via alle lavorazioni del disco - la cui pubblicazione sarebbe prevista per il prossimo primo dicembre - tra pochi giorni. A Rockol risulta confermato che il prossimo disco di Jovanotti non sarà prodotto da Michele Canova (la collaborazione tra i due iniziò dodici anni fa con "Buon sangue", per poi proseguire con gli album "Safari", nel 2008, "Ora", nel 2011, "Backup" nel 2012 e "Lorenzo 2015 CC." nel 2015), e che fra Rubin e Jovanotti esiste effettivamente una reciproca stima professionale: il che rende plausibile l'eventualità di una loro collaborazione.

Sui canali ufficiali, ovviamente, della prestigiosa collaborazione non v'è cenno. Sull'account Facebook del cantante è stato postato un video che lo ritrae alla guida di un veicolo cantando "L'estate addosso" - brano inserito in "Lorenzo 2015 CC:" con, a corredo, la didascalia: "Ciao ragazzi, qui si scrivono canzoni nuove, e intanto si ripassano i classici".

Qualche giorno fa l'artista ha pubblicato sul proprio canale Instagram una sua nuova canzone, che - tuttavia - dubitiamo sia inclusa nel novero di brani destinati ad essere lavorati in studio in vista del nuovo album:

 

Dall'archivio di Rockol - Jovanotti presenta il singolo "Prima che diventi giorno"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.