Ronnie James Dio ritorna sui palchi, come ologramma: ecco le date del tour - VIDEO

È tutto vero: Ronnie James Dio, morto nel 2010, torna sui palchi. Ovviamente non in carne ed ossa, ma sotto forma di ologramma. Lo aveva anticipato all'inizio dell'anno Jeff Pezzuti, il CEO di Eyellusion, la società che si è occupata di creare l'ologramma del cantante, e ora arrivano le date di questa tournée e i dettagli degli spettacoli.
Il tour è stato battezzato "Dio returns" e partirà il prossimo dicembre con una serie di spettacoli in Europa. Successivamente sarà la volta del Sud America, dell'Australia, dell'Asia e - nella primavera del 2018 - degli Stati Uniti. L'ologramma di Ronnie James Dio, sul palco, sarà accompagnato da musicisti reali con i quali Dio ebbe modo di suonare quando era ancora in vita: ci sarà il chitarrista Craig Goldy, i bassisti Simon Wright e Bjorn Englen e il tastierista Scott Warren.
Se questo progetto vi incuriosisce, sappiate che il 30 novembre l'ologramma di Ronnie James Dio si "esibirà" a Helsinki, poi il 3 dicembre sarà a Stoccolma, il 4 dicembre a Oslo, il 6 a Varsavia, il 13 a Barcellona, il 15 a Santander, il 17 a Bucarest, il 20 a Antwerp e il 21 a Tilburg.
L'ologramma di Ronnie James Dio debuttò ufficialmente lo scorso anno, sul palco del Wacken Open Air Music Festival, in Germania: qui sotto il video.