Nina Zilli torna a lavorare con Canova per 'Modern art': il nuovo album esce a settembre

Nina Zilli ha annunciato il titolo, la data d'uscita e i primi dettagli del suo nuovo album in studio, l'ideale sequel di "Frasi e fumo" del 2015: il quarto disco di inediti della voce di "50mila" si intitola "Modern art" e uscirà il prossimo 1° settembre.
Se per il suo precedente album Nina Zilli aveva scelto di affidarsi a Mauro Pagani, che guidò le lavorazioni di "Frasi e fumo" nelle sale delle sue Officine Meccaniche (lo studio di registrazione fondato dal musicista alla fine degli anni '90), le registrazioni di "Modern art" - scritto tra Milano e la Giamaica - hanno visto la cantante tornare a collaborare con Michele Canova, che per lei produsse già "L'amore è femmina" del 2012.
"Modern art" conterrà undici brani inediti interamente scritti dalla Zilli in collaborazione con altri autori: "Mi hai fatto fare tardi", ad esempio, il singolo che ha anticipato l'uscita del disco, è nato dalla collaborazione con Calcutta, Dario Faini e Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti. "Butti giù" è un duetto con J-Ax, insieme al quale Nina Zilli torna a cantare due anni dopo "Uno di quei giorni" (il singolo estratto dall'album "Il bello d'esser brutti" dell'ex Articolo 31).
Di seguito, tracklist e copertina dell'album:
"Domani arriverà (Modern art)"
"Ti amo mi uccidi"
"1XUnattimo"
"Mi hai fatto fare tardi"
"Il punto in cui tornare"
"Notte di luglio"
"Butti giù" (con J-Ax)
"Il mio posto qual è"
"IGPF"
"Sei nell'aria"
"Per un niente"
"Come un miracolo"
