Guè Pequeno: “Gentleman è un album all’avanguardia" - l'AlbumStory su TIMmusic

Guè Pequeno: “Gentleman è un album all’avanguardia" - l'AlbumStory su TIMmusic

“Gentleman è un album all’avanguardia, sperimentale, che fonde tantissimi stili, dall’hip hop al trap passando per il reggae, che si adatta alle sonorità del momento e ad un pubblico sempre più eterogeneo”: Gué Pequeno racconta così a TIMmusic la sua nuova prova discografica in una AlbumStory . Nell’intervista, disponibile da oggi sull’App TIMMUSIC, Gué Pequeno parla dei brani di questo suo ultimo album di inediti, dove molteplici sono i featuring: da Sfera Ebbasta a Marracash, Luché, Tony Effe, Frank White, fino alla star cubana del reggaeton El Micha e Enzo Avitabile nel ritornello de "La Malaeducazione".

“Gentleman” rappresenta l’album della maturità, con il quale dimostra di essere un vero innovatore, dalla scelta delle produzioni, allo stile sofisticato di molti pezzi. Gué Pequeno racconta le 15 tracce che compongono l’album nato verso la fine della scorsa estate. Il disco ha un buon mix, tra pezzi da club e più introspettivi, e vede alle sue produzioni Don Joe, Charlie Charles, Sick Luke, i 2nd Roof, Sixpm, D-Ross, Andry The Hitmaker e Mace e Phra. Pubblicato il 30 giugno su etichetta Universal Music Italia / Def Jam Recording, l’album è rimasto per ben due settimane in vetta alla classifica ed ha già ottenuto la certificazione da Fimi-GfK come Disco d’Oro così come i singoli Trinità” e “Lamborghini”.

Nell’intervista una menzione speciale è andata a Enzo Avitabile: “E’ il fiore all’occhiello dell’album, è una delle cose più interessanti che ho realizzato nella mia discografia”.

TIMMUSIC, la piattaforma di TIM dedicata alla musica in streaming, permette di ascoltare milioni di brani di tutti i generi, creare playlist personali o ascoltare quelle proposte dall’APP, trovare album e singoli anche in anteprima, scoprire le classifiche settimanali e condividere tutto sui principali social network.  L’App TIMMUSIC è disponibile su tutti gli store (App Store, Google Play, Windows Store). I clienti TIM, con un’offerta dati attiva, non consumano Giga e possono fruire del servizio fino ad esaurimento del bundle dati dell’offerta mobile, se il servizio è utilizzato su rete mobile TIM e su territorio italiano. In roaming il traffico dati associato all’utilizzo del servizio è addebitato in base al profilo tariffario dati.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/3WHbvpi1ANvgnEeUWMJp7vcjwyE=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/dsc8042.jpg
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.