Sony/ATV estende l'accordo di gestione delle canzoni di Michael Jackson

Sony/ATV estende l'accordo di gestione delle canzoni di Michael Jackson

Il colosso del publishing Sony/ATV ha raggiunto un nuovo accordo per continuare a gestire il catalogo della Mijac Music, la società fondata da Michael Jackson nel 1980 che detiene i diritti delle canzoni del cantante scomparso, nonché quelle di nomi come Sly Stone e del leggendario duo di autori Kenneth Gamble/Leon Huff.

Si tratta di un accordo importante per la ATV, recentemente impegnata anche a trovare una soluzione per chiudere la causa intentata da Paul McCartney per la gestione del proprio catalogo.  Ha commentato Martin Bandier, CEO di Sony/ATV

Il catalogo Mijac è uno dei più significativi e preziosi di tutta musica. Il talento di Michael come autore è noto, rispettato e ammirato da tutti, ma bisogna anche riconoscere il suo fiuto da uomo d'affari:  ha messo insieme una collezione incredibile di canzoni classiche.

John Branca e John McClain, co-esecutori del patrimonio di Jackson, hanno commentato:

L'incredibile catalogo  Mijac dimostra il genio creativo di Michael come cantautore, ma anche la sua visione nel comprendere il valore creativo e commerciale di acclamate canzoni di altri autori

Nel frattempo la Mijac Music si deve difendere da una causa, intentata da Quincy Jones, storico produttore di Jackson, che reclama diritti  non pagati per  "Off the Wall", "Thriller" e "Bad". Le parti dovrebbero vedersi in corte la prossima settimana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.