Lana Del Rey - la recensione di "Lust For Life"

Lana Del Rey - la recensione di "Lust For Life"

"Lust for life" è il nuovo album in studio di Lana Del Rey: la cantante newyorkese torna sulle scene discografiche a circa due anni di distanza dall'uscita del precedente "Honeymoon". E lo fa con un disco che la vede restare fedele a sé stessa e al proprio stile, impassibilmente fuori dal tempo. Lo abbiamo ascoltato ed ecco cosa ne pensiamo:

Per raccontarvelo, questo "Lust for life", potremmo limitarci a fare un copia-e-incolla delle recensioni dei due precedenti dischi di Lana, "Honeymoon" del 2015 e "Ultraviolence" del 2014: cambiano giusto le canzoni e la copertina, che ha fatto molto chiacchierare - soprattutto sui social - semplicemente per il fatto che ritrae Lana Del Rey, sempre seria e impassibile, con un sorriso a trentadue denti. Ma non lasciatevi ingannare, perché i suoni, lo stile e il mood sono gli stessi dei precedenti album della cantante: volutamente rétro, appunto, con archi eleganti e glamour e una voce che suona come l'eco di Marlene Dietrich e delle altre dive della prima metà del Novecento. Indubbiamente affascinante, certo, ma di tanto in tanto ci scappa uno sbadiglio.

Leggi la recensione completa di "LUST FOR LIFE" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.