Maynard James Keenan (Tool/A Perfect Circle): "Spegnete i telefonini ai concerti"

Maynard James Keenan (Tool/A Perfect Circle): "Spegnete i telefonini ai concerti"

Ormai da qualche anno si è diffusa la nefasta pratica di riprendere parte dei concerti con, quando va bene, i telefonini, quando va male, con oggetti ancora più ingombranti che impediscono e disturbano il godimento del live da parte del pubblico. Contro questa pratica si leva il pensiero del leader dei Tool e degli A Perfect Circle Maynard James Keenan.

In una intervista con Joe Rogan Keenan dice: “Questa cosa mi infastidisce perchè credo nella tradizione orale. Credo nella narrazione, nella capacità di descrivere ai propri amici, seduto attorno al fuoco dopo una lunga giornata di caccia. Dove si raccontano le storie della famiglia e quelle di tuo nonno e quelle dei nonni ancora prima”.

Continua il musicista statunitense: "Niente è scritto. È una questione di comprendere i dettagli e di spiegare il ricordo di ciò che hai visto. Ma se non hai la capacità di comprendere ciò che hai visto, se lasci che un telefonino catturi le storie per te... Innanzitutto, niente di ciò che ti dà uno spettacolo rappresenterà quello che hai visto, o quello per cui ci sei stato. Come cartolina credo funzioni. Ma vivi il presente! Sei in un posto con delle persone per una cosa. Questo è molto più importante. Inoltre, come cortesia, forse la persona dietro di te vorrebbe godersela e ora la tua merda li disturba".

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.