Aretha Franklin, prima del ritiro due album: "A Brand new me” arriva a novembre

Aretha Franklin, prima del ritiro due album: "A Brand new me” arriva a novembre

La scorso gennaio Aretha Franklin aveva annunciato le sua intenzione di ritirarsi dalle scene, palrando con una TV di Detroit. Ora giungono aggiornamenti sulle celebrazioni di fine carriera: saranno due gli album che usciranno nei prossimi mesi. 
Un ultimo album di inediti, inizialmente previsto per il prossimo settembre, con ogni probabilità arriverà solo all'inizio del 2018.

Invece è ufficiale la pubblicazione di "A brand new me", prevista per il 10 novembre per la Rhino. Accreditato alla Regina del Soul con la  Royal Philharmonic Orchestra, il disco prevede la rielaborazione delle tracce vocali originali di Aretha con nuovi arrangiamenti registrati dall'orchestra. Il tutto su brani del repertorio incisi  per la Atlantic Records.

Il disco è stato prodotto da  Nick Patrick e Don Reedman, che hanno seguito con successo il progetto analogo "If I Can Dream: Elvis Presley With The Royal Philharmonic Orchestra (1,5 millioni di copie).  

Questa la tracklist:

1. “Think”
2. “Don’t Play That Song (You Lied)”
3. “I Say A Little Prayer”
4. “Until You Come Back To Me (That’s What I’m Gonna Do)”
5. “A Brand New Me”
6. “A Natural Woman (You Make Me Feel Like)”
7. “Angel”
8. “Border Song (Holy Moses)”
9. “Let It Be”
10. “People Get Ready”
11. “Oh Me Oh My (I’m A Fool For You Baby)”
12. “You’re All I Need To Get By”
13. “Son Of A Preacher Man”
14. “Respect”

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.