Metallica, James Hetfield non ha ancora perdonato Kirk Hammett per l'ultimo album

Metallica, James Hetfield non ha ancora perdonato Kirk Hammett per l'ultimo album

La storia gira dai tempi dell'uscita dell'ultimo album, "Hardwired… to Self-Destruct", pubblicato lo scorso novembre: durante le lavorazioni, Kirk Hammett perse il suo telefono, con oltre 250 idee per riff per il disco dei Metallica. La band andò avanti, ma il chitarrista contribui solo sugli assoli. I riff vennero scritti da James Hetfield con il contributo di Lars Ulrich.  Il frontman non mancò di criticare pubblicamente il collega.

8 mesi dopo, la questione non è archiviata. Durante la registrazione di un podcast per Meltdown, ad Hetfield è stata fatta la domanda diretta, e la risposta è stata dura: "quella del telefono perso è una scusa che non sta in piedi".

Ecco la risposta completa di Hetfield

È quello che sostiene. Sono sicuro che sia successo qualcosa del genere, ma non ha senso che nonfossero anche sul computer. Ma amen.

Dopo sì, Kirk aveva alcuni riff che ci ha sottoposto - non è una parola molto bella da usare se sei in una band.  Ma sai, tutti noi sottoponiamo le nostre idee:  ti siedi assieme le ascolti si sceglie la roba migliore. Non c'era molto da Kirk, visto che il suo telefono era stato perso, o qualunque cosa sia successo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.