U2, il "The Joshua Tree Tour" ha totalizzato 123 milioni di dollari in America

U2, il "The Joshua Tree Tour" ha totalizzato 123 milioni di dollari in America

Non solo è uno dei più belli spettacoli musicali del 2017; il il "The Joshua Tree Tour" degli U2 è anche un "blockbuster".

Le parte europea del tour di Bono e soci è iniziata a Londra lo scorso 8 luglio; lo show ed è passato dall'Italia questo weekend (qua la recensione della prima data romana). Ma intanti Billboard ha pubblicato i numeri della parte nordamericana del tour che celebra lo storico album dell'87 e, come'era prevedibile, fanno impressione: in 20 show dal 12 maggio, la band ha venduto 1.043.414 biglietti, per un incasso totale di 123,7 milioni di dollari.

Nella classifica stilata da Billboard, il secondo tour è quello di Roger Waters, che però si muove nei palazzetti, non negli stadi: in un mese ha totalizzato 198.062 biglietti venduti, per un totale di poco puù di 25 milioni di dollari

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
BLUES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.