Keith Emerson, prima esecuzione dal vivo dell'opera incompiuta 'Beyond the stars'

Keith Emerson, prima esecuzione dal vivo dell'opera incompiuta 'Beyond the stars'

Negli ultimi anni di vita, il musicista britannico stava lavorando ad un'opera musicale intitolata "Beyond the star", della quale aveva offerto anche un'anteprima. Non riuscì a terminarla: l'11 marzo del 2016 Keith Emerson morì e l'opera rimase inedita. Ora, però, arriva un importante annuncio che riguarda proprio "Beyond the stars": il prossimo 28 luglio, durante una serata-evento dedicata a Emerson, l'opera incompiuta verrà eseguita per la prima volta dal vivo.

La serata-tributo al musicista, intitolata "Keith Emerson: a musical celebration of life", verrà ospitata dalla Symphony Hall di Birmingham, nel Regno Unito. Sul palco si alterneranno alcuni musicisti che renderanno omaggio a Keith Emerson: ci saranno anche il bassista Lee Jackson (unico membro superstite dei Nice, band in cui Emerson suonò alla fine degli anni '60) e il tastierista Rick Wakeman. Ad accompagnare sul palco i musicisti ci sarà un'orchestra sinfonica composta da 60 elementi, diretta dal Maestro Terje Mikkelsen, la stessa che eseguirà per la prima volta dal vivo "Beyond the stars".

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.