Giusy Ferreri: "Girotondo è dedicato a a tutti i bambini, compreso quello che ho in grembo": la AlbumStory su TIMmusic

Giusy Ferreri: "Girotondo è dedicato a a tutti i bambini, compreso quello che ho in grembo": la AlbumStory su TIMmusic

“Girotondo” è un titolo che emana leggerezza ma ha un significato molto  profondo, è dedicato a tutti i bambini, compreso quello che ho in grembo": Giusy Ferreri racconta così su TIMmusic il suo nuovo disco, con una AlbumStory. "Girotondo è la canzone che dà  il titolo all’album, è un incoraggiamento alla vita, a darsi e non risparmiarsi, a godere a pieno e totalmente la purezza della vita senza mai avere paura".

"Mi piace l’idea di disorientamento, dei punti cardinali sparpagliati, l’idea che prendendo talvolta il percorso sbagliato, non quello predestinato, possono arrivare soprese molto interessanti, come è successo anche a me nella vita”, continua Giusy.  "Il viaggio come un girotondo senza meta, ma che da un momento all'altro può cambiarti la vita".

Questo album è arrrivato verso la fine di settembre ed è frutto di una bellissima collaborazione con tanti autori diversi. In particolare è stato bellissimo interpretare un brano scritto da Federico Zampaglione dei Tiromancino, che ha dato vita a "L'amore mi perseguita".

Nell’intervista, disponibile da oggi sull’App TIMMUSIC, Giusy Ferreri si racconta attraverso i brani di questo suo ultimo album d’inediti soffermandosi anche sull’esperienza sanremese con il brano “Fa talmente male” e sul successo di “Roma Bangkok”, il brano di Baby K ft. Giusy Ferreri. Il disco racchiude molte collaborazioni di prestigio, tra cui quella con Marco Masini, che ha scritto “Immaginami”, Federico Zampaglione autore di “L’amore mi perseguita” e Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti che ha firmato i brani “Occhi lucidi” e “Partiti Adesso”, singolo in vetta alla classifica dei brani più ascoltati da diverse settimane.

Una menzione speciale è andata a Marco Masini, che Giusy Ferreri stima molto, con un percorso musicale brillante e consolidato, dell’artista dice "è una Mia Martini al femminile, ha una vocalità che ti strappa l’anima quando canta, che arriva dritta al cuore con sincerità".


*****

TIMMUSIC, la piattaforma di TIM dedicata alla musica in streaming, permette di ascoltare milioni di brani di tutti i generi, creare playlist personali o ascoltare quelle proposte dall’APP, trovare album e singoli anche in anteprima, scoprire le classifiche settimanali e condividere tutto sui principali social network.  L’App TIMMUSIC è disponibile su tutti gli store (App Store, Google Play, Windows Store). I clienti TIM, con un’offerta dati attiva, non consumano Giga e possono fruire del servizio fino ad esaurimento del bundle dati dell’offerta mobile, se il servizio è utilizzato su rete mobile TIM e su territorio italiano. In roaming il traffico dati associato all’utilizzo del servizio è addebitato in base al profilo tariffario dati.

 

Dall'archivio di Rockol - Sanremo 2017, i "Campioni": Giusy Ferreri
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.