X Factor 11, le (didascaliche) categorie dei giudici

X Factor 11, le (didascaliche) categorie dei giudici

Dopo l'annuncio dello scorso maggio della giuria di X Factor sono state comunicate anche le categorie che Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Levante seguiranno nell'undicesima edizione del talent show. O quasi. 

Dopo le audizioni di Pesaro e Torino, si sono svolte al Modigliani Forum Livorno le registrazioni dei cosiddetti bootcamp, quelli dove i giudici scelgono le loro squadre con "il gioco delle sedie" (lo "switch", nel linguaggo di X Factor). Sono state quindi decise i mentori delle categorie

Ecco le assegnazioni:

  • Fedez: Under uomini
  • Manuel Agnelli: gruppi
  • Mara Maionchi: Over 25
  • Levante: Under donne

In sostanza, assegnazioni didascaliche. L'anno scorso ci si interrogava su  Alvaro Soler (un ragazzo con due singoli e un disco a gestire le band?). Quest'anno non ci si può lamentare, almeno in teoria: vediamo come se la cava Manuel con le band, campo in cui certamente ha esperienza. Mara Maionchi potrebbe prendere chiunque, si sa; Fedez ha già avuto gli Under Uomini in passato, e certamente Levante non avrebbe potuto prendere altro che le under donne. Vedremo se una corrispondenza così immediata tra i giudici, la loro storia e le categorie funzionerà o si rivelerà troppo banale.

A margine, prima dell'annuncio definitivo di stamattina, ravvisiamo un po' di confusione sui canali social della trasmissione.  Domenica sera hanno annunciato che avrebbero "spoilerato" le categorie, hanno immediatamente comunicato le prime due (Fedez e Agnelli), promettendo per ieri sera, 10 luglio, le altre due (Maionchi e Levante). Salvo poi postare immagini generiche delle due giudici senza specificare le loro assegnazioni. Quindi, alla fine, l'annuncio oggi alle 13.30.

 

 

Dall'archivio di Rockol - Malika Ayane e Samuel raccontano X Factor 13
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.