Bruce Springsteen porta tutti i diritti di edizione della propria musica a Universal Music Publishing Group

Bruce Springsteen porta tutti i diritti di edizione della propria musica a Universal Music Publishing Group

Il Boss fa ordine nel campo dei diritti di edizione della propria musica e mette tutto in mano a un'unica entità, che gestirà a livello mondiale la situazione: il colosso Universal Music Publishing Group. Lo riporta il "NY Post", spiegando che fino a ora i diritti di edizione di Springsteen erano gestiti da diverse entità in varie zone geografiche (in Italia, ad esempio, a occuparsene era la branca dedicata di Universal).

Con ben 75 milioni di dollari guadagnati nel corso del 2016, Springsteen è uno degli artisti viventi più redditizi nel music biz, quindi per UMPG si tratta di un bel colpo. Gestirne le edizioni musicali significa amministrare la raccolta dei proventi derivati dai diritti delle canzoni, oltre che impegnarsi s generare ulteriori introiti con manover come la vendita di pezzi per utilizzi commerciali in spot e film, ad esempio.

Questa mossa non impatta minimamente con la situazione del Boss a livello di contratto discografico: lui è e resta con la Columbia Records (della Sony)

Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.