Nuovo negozio digitale e accordo con Vodafone Live! per Mtv Italia

E’ on-line, rinfrescato nella grafica e aggiornato nei contenuti, il nuovo “music store” digitale di Mtv Italia, realizzato col supporto del distributore specializzato OD2: quest’ultimo, che dal febbraio 2004 dispone di un ufficio italiano (vedi News), già da prima forniva la sua piattaforma tecnologica al network televisivo, di cui è partner per i servizi di digital download anche in Inghilterra, Francia, Germania, Olanda e Spagna. Il nuovo negozio funziona con il software di gestione/navigazione Sonic Selector, collegato al Windows Media Player (disponibile la versione 10) e con le modalità (possibilità di ascoltare di musica in streaming anche senza abbonarsi, acquisto dei download con la formula dei pacchetti prepagati, ecc.) proprie di tutti i servizi musicali della “famiglia” OD2, che in Italia è fornitore tecnologico anche dei siti musicali di MSN, Tiscali e gruppo Finelco/Hazan (quattro negozi differenti).
Nel frattempo, MTV è diventata anche fornitore di contenuti per Vodafone Live!, la piattaforma Vodafone dedicata ai nuovi servizi multimediali per la telefonia mobile di terza generazione (Umts): l’accordo tra le due multinazionali riguarda nove paesi europei, Italia inclusa, e prevede l’accesso, per gli utenti di Vodafone Live!, a programmi come “MTV diary of” (documentari incentrati sulla vita quotidiana delle pop star), a videoclip e ad esibizioni live registrate in esclusiva per l’emittente. Vodafone, da parte sua, sponsorizzerà il programma “MTV diary of” con inserzioni pubblicitarie e concorsi a premi.
Music Biz Cafe Summer: piattaforme Web e diritti
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.