I Green Day sulla tragedia al festival spagnolo: "Lo avessimo saputo, non avremmo suonato"

I Green Day sulla tragedia al festival spagnolo: "Lo avessimo saputo, non avremmo suonato"

I Green Day tornano nuovamente sulla tragedia al festival spagnolo Mad Cool, avvenura venerdì 7 luglio, prima prima della loro esinbizione. Un acrobata è morto cadendo dal palco e la band, ignara di tutto, ha suonato regolarmente. 

Dopo i tweet dell'altra notte, Billie Joe Armstrong ha pubblicato una lunga lettera sul sito della band: "Non siamo senza cuore", si legge dopo un'immagine che ricorda l'acrobata:

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/7s7Mb-Ai925LrtPnwmqXPWiRQRQ=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.greenday.com%2Fsites%2Fg%2Ffiles%2Fg2000006086%2Ff%2F201707%2F19780372_10155527940709521_1500214997607769325_o.jpg

 

Siamo tristi per Pedro e la sua famiglia e preghiamo per loro in questo momento di dolore. Non riesco a immaginare quanto soffrono.

Molti di voi stanno chiedendo perché abbiamo continuato a suonare dopo l'incidente. I Green Day non hanno sapuro  dell'incidente fino a concerto finito. Non sapevamo nemmeno che c'era una performance di acrobata. Questi festival sono enormi. (...) Eravamao nel back stage a circa mezzo miglio di distanza. Siamo salti sul palco alle 11.25, e 15 minuti prima il nostro tour manager è stato informati dalle autorità locali che dovevamo aspettare perché c'era una sorta di problema di sicurezza. Una cosa che succede, ma non sapevamo di che tipo di incidente si trattava. (...)

Siamo saliti sul palco a mezzanotte e abbiamo suonato circa due ore e mezza. Tutto sembrava normale. Quando siamo scesi ci hanno dato la notizua. Non so perché le autorità hanno scelto di non raccontarci l'incidente prima del nostro concerto.(...)

Se avessimo saputo prima della nostra performance, probabilmente non avremmo suonato. Non siamo persone senza cuore. La sicurezza e il benessere nei nostri concerti sono assolutamente al primo posto. Quello che è accaduto a Pedro è impensabile. Abbiamo cuore spezzato per i suoi amici e per la famiglia e per coloro che hanno dovuto testimoniare questa tragedia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.