La protesta dei fan di Adele porta la società di ticketing a rimborsare l'intero costo dei biglietti, compresi i diritti di prevendita

La protesta dei fan di Adele porta la società di ticketing a rimborsare l'intero costo dei biglietti, compresi i diritti di prevendita

Lo scorso fine settimana Adele si è vista costretta ad annullare gli ultimi due concerti del suo lunghissimo (oltre cento concerti) “25 tour” che si dovevano tenere allo stadio di Wembley a Londra a causa di un delicato problema alle corde vocali. Nel comunicato stampa diffuso dalla cantante londinese veniva specificato che se i concerti non fossero stati recuperati in altra data, i possessori dei biglietti sarebbero stati interamente rimborsati.

La società di ticketing Eventim ha però reso noto che avrebbe rimborsato solamente il prezzo del biglietto, ma non quelli che vengono definiti ‘diritti di prevendita’. Su Twitter allora è montato da parte dei fan un moto di protesta. Protesta che, per questa volta, ha avuto successo. Eventim infatti ha annunciato, con un tweet, che "in questa occasione non ci sarà il solo rimborso del valore nominale dei biglietti ma anche quello delle spese di prenotazione". 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.