Soundcloud taglia il 40% del personale e chiude gli uffici di Londra e San Francisco

Soundcloud taglia il 40% del personale e chiude gli uffici di Londra e San Francisco

Brutte notizie giungono da Soundcloud. La società svedese sta chiudendo gli uffici di Londra e San Francisco e tagliando il 40% della sua forza lavoro per tagliare i costi. La società di streaming ha comunicato che taglierà 173 posti di lavoro su un totale di 420. L’attività continuerà con gli uffici di Berlino e New York.

Gli ultimi conti annuali disponibili su Soundcloud sono relativi al 2015, quando i ricavi aumentarono del 21.6% fino a raggiungere i 21.1 milioni di euro, ma le perdite nette ammontavano a 51.2 milioni di euro. Quando queste cifre sono state presentate a gennaio, il CEO e co-fondatore di SoundCloud Alexander Ljung ha osservato che la società potrebbe ‘esaurire il denaro’ prima della fine del 2017 senza ulteriori finanziamenti.

Le ultime voci dicono che Deezer potrebbe acquisire SoundCloud nei prossimi mesi.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.