Ticketmaster userà una nuova tecnologia per accelerare le entrate ai concerti

Ticketmaster userà una nuova tecnologia per accelerare le entrate ai concerti

Ticketmaster ha parlato della sua partnership, negli Stati Uniti, con la start up Lisnr, per accelerare la scansione dei biglietti all’entrata dei concerti. La tecnologia di Lisnr trasmette i dati tra i vari device in wireless usando il suono ultrasonico.

Spiega Venture Beat: "Quando ci si avvicina alla sede del concerto con il cellulare si trasmettono i dati del tuo biglietto che vengono rilevati da uno scanner e confermano la tua identità, accelerando così il processo di inserimento".

Lisnr sostiene che questa tecnologia è più economica rispetto alla tecnologia NFC ed è anche un buon modo per fermare il bagarinaggio dal momento che i biglietti sono legati al telefono cellulare dell'acquirente. Ci sono anche aspetti di raccolta dati – gli utenti ne devono essere adeguatamente informati - che tengono traccia delle varie venue e possono offrire sconti e altri generi di marketing. Questo può essere il vero richiamo per l'industria del live: il risparmio di tempo sulla scansione dei biglietti è un vantaggio data l'elevata necessità di controlli di sicurezza a seguito degli attacchi terroristici che hanno colpito i concerti a Parigi e Manchester.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.