Cristina Donà: a settembre arriva l'album “Tregua 1997-2017 stelle buone”

E' fissata per il prossimo 15 settembre l'uscita di “Tregua 1997-2017 stelle buone”, raccolta con cui Cristina Donà festeggia i 20 anni di carriera. Proprio due decenni fa, infatti, il suo primo album “Tregua” scosse la scena musicale: un esordio destinato a lasciare il segno nel rock di matrice mediterranea.

Oggi l'artista ha scelto di rimettere in gioco quell’album affidando i brani - ad eccezione di “Stelle buone”, che lei stessa reinterpreta - a dieci artisti della nuova generazione, invitandoli a rileggere in totale libertà le sue canzoni. Cristina interviene duettando con loro. Io e la Tigre, Birthh, Sara Loreni, Chiara Vidonis, Simona Norato, Blindur, Zois, Il Geometra Mangoni, La rappresentante di Lista e Sherpa sono i dieci giovani artisti prescelti.

Nel frattempo continua il tour "Tregua 1997-2017 stelle buone", dedicato appunto a “Tregua”. Con la Donà, sul palco, troviamo parte dei musicisti che la accompagnarono in quel periodo, come Cristiano Calcagnile alla batteria e Lorenzo Corti alla chitarra, coadiuvati da Danilo Gallo al basso e Gabriele Mitelli alla tromba.

Ecco le prossime date:

10 luglio - Roma - Ex Dogana - Viteculture Festival
11 luglio - Moncalieri (TO) - Ritmika my Summer
12 luglio - Casalgrande (RE) - Villa Spalletti
13 luglio - Valdagno (VI) - Festival Femminile Singolare
19 luglio - Desio (MB) - Parco Tittoni
22 luglio - Treviso - Suoni di marca

Vuoi leggere di più su Cristina Donà?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996