Pupo: un fenomeno da classifica (che vi piaccia o no...) (1 / 14)

Pupo: un fenomeno da classifica (che vi piaccia o no...)

Nato a Ponticino l’11 settembre del 1955, Enzo Ghinazzi in arte Pupo è stato uno dei fenomeni commerciali della musica italiana negli anni tra il 1975 e il 1984, prima di reinventarsi come conduttore televisivo lasciando in secondo piano le canzoni. Nel suo decennio di successo, Pupo fu un abituale frequentatore delle classifiche, grazie anche alle aggressive azioni di marketing della sua etichetta, la Baby Records. Vi riproponiamo – anche a beneficio di quelli che ne parlano male a prescindere, e magari non hanno mai ascoltato una sua canzone – i maggiori successi di vendita di Pupo, compresa “Sarà perché ti amo”, da lui scritta con Daniele Pace e Dario Farina e diventata una hit internazionale grazie ai Ricchi e Poveri.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.